Smart Pool
quando la piscina è un piacere e non una preoccupazione.

Se sei, o pensi di voler diventare anche tu, proprietario di una piscina c’è qualcosa che dovresti sapere riguardo alla sua gestione una volta messa in funzione.

Che sia una piscina di nuova costruzione o “d’epoca” sappi che ci sono infinite soluzioni di gestione e automazione.

L’automazione della tua piscina rende infatti più facile ed economica la sua gestione e manutenzione, permettendo di rilevare da subito problematiche e rotture che, se trascurate negli anni, potrebbero danneggiare l’intero impianto e renderlo inutilizzabile, con ovvie conseguenze a livello pratico e soprattutto economico.

Automazione
e Autogestione

Vi sono molti tipi di automazione e controllo della piscina, il più noto è sicuramente la correzione dei valori e disinfezione dell’acqua in piscina.

 con pannelli di gestione cloro e pH è possibile avere sempre una piscina perfettamente pulita e con valori dell’acqua bilanciati senza dover utilizzare cloro in polvere o liquido ma solo tramite l’elettrolisi di sale (di cava o salina) un importante gesto per la tua salute, le tue tasche ed il nostro pianeta, il sale infatti a differenza del cloro si rigenera con i raggi solari tramite una naturale reazione chimica permettendo alla cella elettrolitica di poter lavorare sempre senza dover aggiungere altri prodotti nell’acqua della tua piscina.

Efficienza
energetica

L’automazione di pompe di filtrazione ( a doppia velocità o velocità variabile) consente un processo di filtrazione più lento ma costante con un consumo nettamente ridotto di corrente elettrica rispetto alla classica pompa di filtrazione ad una singola velocità, molto rapida ma con consumi molto più elevati, prestazioni minori e molto più inquinamento rumoroso.

Questo aspetto si adatta anche alle pompe di calore con inverter che permettono di mantenere costante la temperatura della tua piscina anche nei mesi precedenti o successivi alla stagione estiva senza però aumentarne il consumo elettrico.

Una illuminazione
efficace

Se sei proprietario di una piscina da diversi anni avrai notato invece che i fari alogeni che hai in vasca con il passare degli anni abbiano una potenza luminosa sempre più ridotta e che consegue con l’utilizzo solo in ore diurne della piscina, con le nuove gamme di fari a LED oggi presenti sul mercato questo non sarà più un problema,  più lumen resi e meno energia assorbita e quindi consumata, donando inoltre un aspetto molto più fresco ed elegante alla tua piscina versione notturna.

Un professionista
all'occorenza

Ricorda però, l’automazione ed efficientamento energetico della tua piscina non sono il sostituto di un professionista ma è sicuro un’ottima prerogativa per una minore e più efficiente manutenzione, risparmio energetico e quindi economico ed una più rapida rilevazione e risoluzione dei problemi. L’obbiettivo finale dell’automazione è farti spendere meno tempo e risorse nel prendertene cura e spendere molto più tempo a goderti la tua piscina! 

per un preventivo Contattaci